TRADIZIONE, CULTURA E PASSIONE

L’azienda Bibamus Srl è nata dalla passione per i prodotti della terra, per l’antico e per la tradizione, che nei tempi moderni si va riscoprendo. Il suo fondatore, Fabio Fabbro, esperto vivaista e coltivatore della terra, ha voluto intraprendere un’accurata e precisa ricerca al fine di dare alla luce un prodotto completamente biologico e strettamente legato al territorio friulano ed al mondo ayurvedico. Il prodotto icona di questa società prende il nome dall’azienda stessa: “BIBAMUS”. Oltre alla passione per la terra, per la natura e per l’agricoltura, Fabio nutre un grande interesse per la storia, e in particolare per l’eredità culturale lasciataci da due grandi civiltà, i Celti e i Romani.
Il logo dell’azienda riprende la cultura romana, che viene unita a quella celta tramite scene allegoriche e divertenti in cui guerrieri romani e celti, inizialmente raffigurati in lotta, scelgono di deporre le armi e unirsi in festa. La fonte di ispirazione è la famosa colonna traiana di Roma. Al centro di queste scene ove le ostilità si trasformano in condivisione, vi è il vino. La transizione da immagini di conflitto a immagini con vino e grappoli d’uva ha lo scopo di diffondere un messaggio di unione.
L’idea di Bibamus nasce proprio da qui: Bibamus è un mezzo e un simbolo di comunione e condivisione sia fra le persone sia fra i prodotti già esistenti sul mercato. È importante preservare la tradizione, rielaborandola alla modernità dei nostri tempi.
L’obiettivo è diffondere prodotti originali, sostenuti dai valori e dalle esperienze della nostra storia antica.

Inaugurazione !

Ti aspettiamo il giorno 22 Novembre 2019 dalle ore 16:00 per una bicchierata dove potrai assaporare i nostri fantastici prodotti !

Days
:
Hours
:
Minutes
:
Seconds